Arriviamo da un periodo di stallo per molti settori, ma non per quello immobiliare. Nonostante la crisi causata dalla pandemia, il mercato immobiliare è sempre in fermento. Anzi, sono molte le famiglie italiane che hanno preso la decisione di trovare e acquistare casa. Tra le città più floride da questo punto di vista c’è Napoli: se hai bisogno di vendere casa questo è il momento giusto, la richiesta è alle stelle! Ad occuparsene è Leonardo Immobiliare, agenzia specializzata nella valutazione immobili a Napoli.
Valutazione immobile a Napoli: a chi rivolgersi
Leonardo Immobiliare è la scelta migliore se stai cercando qualcuno esperto nella valutazione immobile a Napoli: al momento la città registra un boom di richieste soprattutto per alcune zone e quartieri. Sempre più attenzione alla qualità dei servizi e delle infrastrutture, si punta alla comodità con mezzi di trasporto efficienti e a quartieri curati nel design. Tra le zone più richieste c’è Posillipo che riesce ad avere prezzi sempre intorno ai 6000 euro al metro quadro, raggiungendo anche i 9000 al metro quadro per le case con vista. Vomero e Arenella si posizionano al secondo posto con costi che si aggirano intorno ai 5000 euro al metro quadro. Anche Corso Vittorio Emanuele è ambito e considerato di prestigio. Se stai pensando di vendere la tua casa, Leonardo Immobiliare è l’agenzia che fa per te: con un servizio di valutazione immobile gratuita, ti permette di ottenere una quotazione e capire a quale prezzo puoi vendere la tua casa.
Mercato immobiliare: com’è la situazione in Italia?
Il mercato immobiliare è forse stato il primo a ripartire dopo la pandemia, anche durante i mesi di chiusura molte persone non hanno smesso di cercare la propria casa dei sogni. Sono sempre più le famiglie italiane che credono nel mattone e investono molti dei propri risparmi per creare il proprio nido. Analizzando per esempio le più grandi città, in cima ai prezzi da capogiro resta Milano: la città del lavoro e delle grandi opportunità dove i prezzi continuano a salire. Nonostante i prezzi salgano anche la domanda continua a crescere: sono sempre più le persone che cercano casa all’interno del capoluogo meneghino. Nonostante la pandemia abbia cambiato le abitudini degli italiani, la zona di Milano resta in cresciuta dando maggiore risalto alle zone periferiche rispetto al centro storico… tutti cercano un giardino e un po’ di verde o uno spazio all’aperto ma non vogliono rinunciare alla comodità. Oltre alla città di Milano ci sono tante altre città in forte ripresa: Venezia, Bologna, Cagliari, Napoli sono solo alcune delle destinazioni più richieste da chi cerca casa per viverci o per investimento.
Mercato immobiliare: come ha influito la pandemia
Il mercato immobiliare è forse uno dei pochi settori che escono vincitori dalla pandemia; chi aveva modo di investire sta continuando a farlo e questo ha dato modo di dare uno scossone a tante aziende collegate strettamente al mercato immobiliare. Anche i bonus per la ristrutturazione hanno dato un contributo notevole, anche immobili che prima non venivano considerati per i costi di gestione, ora sono in cima alle preferenze delle persone. Tante le vendite fuori città: se prima si cercava la casa in centro, ora le richieste sono più spostate verso zone a contatto con la natura. Parchi, verde e lungomare sono in cima alla wishlist di chi può acquistare ma a sorpresa anche campagna e borghi tornano tra gli interessi e il motivo è dato dallo smart working: sono sempre più le aziende che avendo provato il remote working con successo, scelgono di continuare a praticarlo ad eccezione di alcuni incontri periodici fisici. Questo ha dato modo alle persone di valutare zone esterne e meno costose al momento della compravendita.