Praticamente quando parliamo di stasamento Varese come faremo noi nel nostro articolo parliamo di quelle aziende di Autospurghi che si occupano di condotte fognarie, e quindi di spurghi civili ma anche industriali e quindi aiutare anche le imprese da questo punto di vista.
Comunque uno spurgo delle condotte fognarie come anche uno spurgo dei pozzi neri e un servizio fondamentale per l’ambiente, ma è un servizio fondamentale per la salute pubblica e l’ecosistema come vedremo e Infatti deve essere uno di quegli interventi che non dobbiamo farle una tantum, ma dobbiamo farle ad intervalli regolari e programmate nel tempo.

Questo perché comunque dobbiamo tenere conto che le fognature sono sollecitate dalla presenza di molti liquami che produciamo anche noi dei nostri scarichi che possono intasare delle parti della rete fognaria con tutti i possibili incidenti e malfunzionamenti del caso.
E su questo non possiamo fare finta di nulla anche perché spesso questo tipo di problematiche le provochiamo noi perché buttiamo nel water cose che non dovremmo buttare, ma per esempio delle cicche di sigarette oppure assorbenti per fare degli esempi o comunque tutte cose non biodegradabili che poi porteranno a questo tipo di problematica.
Per quanto riguarda invece la pulizia dei pozzetti neri queste imprese di autospurgo utilizzeranno dei macchinari professionali e come le autocisterne come il cosiddetto canaljet che riuscendo così ad eliminare qualsiasi incrostazione, qualsiasi residuo e qualsiasi deposito.
E comunque Teniamo presente che questi pozzetti neri e vengono utilizzati da quelle case da quei condomini o da quel locale dove non è stato possibile allacciarsi alla rete fognaria per una questione di problemi logistici.
La stessa cosa potremmo dire per quanto riguarda le fosse biologiche che appunto vengono previste per quei condomini o per quei locali che hanno lo stesso problema di mancato allacciamento alla rete fognaria ma sono diverse daì pozzetti neri perché riescono a trattare anche i rifiuti, mentre i pozzetti neri,no, fermo restando che però anche loro hanno bisogno gli interventi di manutenzione ordinaria per pulirle e per svuotarle per non avere problemi.
Non dobbiamo sottovalutare le persone che si occupano di lavorare in quelle imprese di autobus
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte visto quello che abbiamo scritto nella prima la riflessione da fare è che le persone che lavorano all’interno di queste aziende di Autospurgo fanno un lavoro molto importante per la collettività e su questo non ci sono dubbi.
E infatti non è per niente un caso che lavorano 365 giorni all’anno e 24 ore al giorno proprio perché ci può essere una qualsiasi emergenza magari un tombino che sta esondando e di sicuro ci sarà capitato di vedere anche a Varese questi autocamion in giro con le cisterne e con le pompe che stavano aspirando questi tombini per quei motivi di cui dicevamo.
Per quanto riguarda il prezzo del loro intervento dipenderà di quale tipo di intervento stiamo parlando di quanto tempo ci impiegheranno e a questo poi va aggiunto il cosiddetto costo di chiamata è che in genere è un costo fisso.