Ormai da un po’ di anni molte persone se non tutte hanno la consapevolezza della pericolosità del materiale amianto soprattutto dell’amianto che si sbriciola e si sgretola e si sfalda che in certi casi si è dimostrato che è potenzialmente mortale.
Fino a un po’ di anni fa l’argomento è stato molto caldo nel nostro paese visto che si sono fatte molte leggi sull’argomento grazie ad una commissione nazionale per l’amianto che era stata creata. perché si era capito che ormai l’amianto era un tema da trattare con urgenza.

Una prima normativa molto importante riguarda la normativa del 1992 che ha stabilito che praticamente non si può produrre più nulla che contenga amianto, non lo si può estrarre, non lo si può commercializzare non si può importare però comunque ci sono degli edifici che sono stati creati prima del 92 che ancora purtroppo lo possono contenere.
E quindi non possiamo negare che ancora c’è un rischio concreto di trovare dell’amianto negli edifici e soprattutto che possa essere legato ad una matrice friabile.
Chi si ritrova in questa situazione deve essere consapevole che per legge quando si è proprietari di un appartamento con amianto bisogna notificare subito queste informazioni all’ASL.
Il proprietario praticamente ha la responsabilità di eseguire delle valutazioni e delle verifiche magari grazie anche dei tecnici così in modo che all’interno della propria proprietà nessuna possa rischiare nulla per quanto riguarda la sua salute.
Farsi fare dei preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento amianto Milano sud
Sicuramente l’amianto in questi casi va trattato da professionisti non è che si può fare in autonomia e quindi bisogna contattare una di quelle ditte che si occupa di smaltimento amianto Milano Sud così da non rischiare di disperdere questo amianto friabile nell’ambiente.
Tra l’altro può succedere se già visto ed ecco perché bisogna contattare sempre una qualche ditta di smaltimento amianto Milano sud quando si hanno dei dubbi che esporre l’amianto alle intemperie e all’atmosfera significa che praticamente le sue fibre si possono disperdere nell’aria ed essere respirate con tutti i pericoli del caso.
Un altro pericolo nel quale ci possiamo imbattere è piuttosto che rivolgersi una ditta di smaltimento amianto Milano Sud che abbia tutte le licenze e le competenze per farlo rivolgerci a dei soggetti in realtà lo fanno in maniera abusiva andando contro la legge e senza nemmeno saperlo fare.
Tra l’altro vivendo in Italia non possiamo negare che ci sono sempre molti furbetti anche su Internet ormai che provano ad approfittarsi della scarsa informazione dell’ingenuità delle persone e combinare dei gran patatrac come si suol dire.
Quindi dovremmo preoccuparci semplicemente di contattare varie ditte che si occupano di smaltimento amianto Milano Sud farci fare i vari preventivi e poi decidere a chi affidarci possibilmente senza perdere troppo tempo perché comunque con l’amianto il fattore tempo come abbiamo visto è molto importante.
Se poi abbiamo qualche amico che ci può dare dei contatti di una ditta di sua conoscenza molto meglio perchè avremo perso meno tempo a cercarne una.