Il classico che non tramonta
Le tendenze in fatto di design d’interni si alternano a velocità supersonica, ogni giorno nasce uno stile da scegliere per decorare la propria casa, ma un fatto è certo: l’arredamento classico è uno di quelli che non passa mai di moda e rende ogni ambiente domestico degno di essere vissuto in compagnia della propria famiglia.
Sono di sicuro divertenti e moderni i colori sgargianti e i complementi d’arredo essenziali e geometrici, ma impossibile compararli con lo charme delle cromie neutre, dal bianco al beige, passando per il grigio tenue e il color legno.
Si tratta di un insieme che si adatta perfettamente a ogni volumetria, esaltandone la luminosità e favorendo una maggiore fruizione degli spazi.
Da sempre sostenitrice di un modello ispirato alle linee antiche e suggestive, l’azienda Giusti Portos si occupa ormai da mezzo secolo di regalare a tutti i propri clienti degli ambienti eleganti e raffinati, adatti sia a un contesto formale che a uno meno impegnativo, pur mantenendo un’allure di sofisticatezza.
Vi basterà varcare la soglia dello showroom di mobiligiardina.net per rimanere ammaliati dalle forme tondeggianti e ridondanti, che riportano a uno stile vicino al mondo Classico o, in alcuni casi, a quello Barocco.
Cosa propone Giusti Portos: la filosofia del classico
Se visitate una casa realizzata da Giusti Portos per quello che concerne l’arredamento degli ambienti, vi accorgerete subito di trovarvi all’interno di una creazione di gusto, ispirata al classico ma allo stesso tempo originale.
Gli elementi sono assemblati insieme per creare bilanciamento e simmetria, creando delle aree ben identificate e impreziosite da decori antichi.
Partiamo dal living, che si tinge di meravigliose tonalità color crema, il cui focus principale è di certo un tavolo decorato, con la base che richiama motivi floreali o è impreziosito da materiali dal sapore antico, come l’ottone.
Le sedie sono rivestite e morbide, a sottolineare un concetto di arredo flessuoso che si discosta molto dalle rigide geometrie della modernità.
Il lampadario è ricco e prezioso, caratterizzato da pietre preziose che riflettono la luce e rendono l’ambiente carico di suggestione.
Non può certamente mancare una vetrina in legno chiaro, all’interno della quale esporre oggetti a voi cari e capaci di evocare piacevoli ricordi.
Il divano segue sempre cromie neutre ed è caratterizzato da pieghe e motivi del tessuto, talvolta un velluto piuttosto pesante a sottolineare un’idea di bellezza classica.
La zona notte classica
Passando alle camere da letto, a fare da padrone è certamente il ferro battuto, sia nelle tonalità più scure sia in quelle chiare, intrecciato in maniera sinuosa e curvilinea al di sopra del letto, a creare motivi eleganti dal sapore classico.
L’armadio e la cassettiera seguono diligentemente questo stile, inserendo elementi dorati che richiamano la natura o le forme dell’Antica Grecia.
Ciò che ne deriva è un ambiente estremamente rilassante, che non passerà mai di moda e vi permetterà di mettervi sempre a letto la sera soddisfatti dell’arredo scelto, sia nel breve che nel lungo termine.
Non mancano delle toilette che richiamano gli ambienti ottocenteschi, dove vi sarà possibile truccarvi come se foste delle dame di fine secolo intente a incipriarmi il naso.
Come rinunciare a un pratico sgabello da porre alla fine del letto, che con il suo tessuto prezioso vi permetterà di sedervi nel lusso e nel comfort.
Il medesimo discorso vale per le camerette, certamente più semplici nel decoro ma capaci di far sentire i vostri figli all’interno di una fiaba dal sapore antico.
Ovviamente non perdetevi i consigli sulla scelta del miglior letto per dormire.
La cucina firmata Giusti Portos
Uno degli ambienti più importanti della casa è certamente la cucina, poiché questa deve essere gradevole a livello estetico ma allo stesso tempo soddisfare i criteri di efficienza dei proprietari.
Si tratta di uno spazio dove gli elettrodomestici guardano necessariamente alla modernità, ma Giusti Portos ha deciso di dotarlo di una veste elegante e raffinata, dalle linee classiche.
Il colore predominante è il crema, che declina nei toni del beige e dell’oro per quello che concerne le rifiniture.
Ciò che colpisce il cliente è certamente l’estrema cura che viene messa nei dettagli, poiché ogni elemento è realizzato a mano con precisione e perizia.
Ciò che è alla base della filosofia del brand è proprio l’originalità di ogni prodotto, che viene realizzato senza seguire il criterio della standardizzazione.
Se decidete di regalarvi una cucina di Giusti Portos, recandovi nella sede toscana o richiedendo un preventivo online, sarete sicuri che la vostra abitazione acquisterà un nuovo fascino e soprattutto sarà totalmente diversa da quelle che siete abituati a vedere in giro.
Ogni mobile è unico nel suo genere, ricco di elementi decorativi realizzati dalle mani esperte di veri professionisti del settore.
Questa attenzione all’estetica non va certamente a discapito della funzionalità, poiché ogni elettrodomestico montato è il top della gamma e vi consente di sperimentare golosi manicaretti.
Il bagno classico
Mai sottovalutare l’importanza di un bagno all’interno delle mura domestiche, poiché questo parlerà molto di voi e della cura che mettete in ogni dettaglio.
La stanza di Giusti Portos è concepita per ricreare un clima del tutto accogliente, dove potersi riprendere dalle fatiche quotidiane e lasciarsi trasportare dal benessere.
I sanitari presentano delle linee curve e morbide e sono realizzati in un gradevole color crema, che riprende i toni dei mobili.
Il lavandino è sinuoso e ampio, circondato da legno dipinto che riprende linee tipiche della classicità.
Tutto parla di raffinatezza ed eleganza, compresa una doccia moderna nella funzionalità ma allo stesso tempo in linea in termini di stile.
Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo, soprattutto considerando che si tratta di pezzi originali che non seguono lo standard moderno ma differiscono per decoro e precisione nella realizzazione.
Non servono particolari complementi di arredo aggiuntivi, poiché l’insieme è già molto sfarzoso ma allo stesso tempo raffinato nella sua semplicità.
Non perdete l’occasione di richiedere un preventivo gratuito senza alcun impegno, sarete accolti dal personale altamente qualificato che si occuperà di ascoltare ogni vostra esigenza, consigliando quelle che sono le soluzioni migliori in base al budget a disposizione.