Onoranze funebri e cremazione MilanoOnoranze funebri e cremazione Milano

Uno dei servizi più personalizzabili in assoluto è quello offerto dalle imprese di onoranze funebri e cremazioni Milano, e riguarda l’organizzazione dei funerali del defunto e di tutte le operazioni successive, fino appunto al processo di cremazione o tumulazione. Questo è possibile farlo scegliendo delle opzioni a seconda della propria confessione religiosa, delle disposizioni della persona cara che purtroppo è venuto a mancare, e anche in accordo con le proprie possibilità economiche.

Per fortuna non dobbiamo fare tutto da soli: l’impresario delle onoranze funebri e cremazione Milano metterà a tua disposizione tutta la professionalità che la sua esperienza nel settore gli ha permesso di formarsi.

Onoranze funebri e cremazione Milano
Onoranze funebri e cremazione Milano

Perciò, sin dal primo minuto potrei esserti di aiuto anche a ottenere il certificato di morte che ti servirà in seguito per poter predisporre tutte le pratiche burocratiche necessarie. Ma a parte le questioni legali potrà anche darti una mano a destreggiarti nell’ampia offerta di casse mortuarie, addobbi per la Chiesa, fiori che accompagneranno la cerimonia funebre.

In caso non si disponesse di uno spazio per allestire una camera ardente dove parenti amici possono passare le ultime ore insieme alla salma del proprio caro, verrà messa a disposizione una stanza apposita presso l’agenzia, e questo è un servizio richiesto anche da coloro che decidono di non utilizzare quella all’interno di strutture come case di riposo o ospedali.

Purtroppo sono particolarmente piccole e spoglie, soprattutto per chi ci tiene a dare la possibilità a tutti di rivolgere un ultimo saluto privato e personale al proprio caro.

Il funerale e la sua organizzazione dobbiamo essere davvero sinceri:dipendono molto dal paese e dalla cultura

Un esempio molto lampante su tutti: negli Usa durante i funerali i familiari fanno una festa per onorare il loro caro defunto. Mentre qui tutto si incentra sul: più sentiamo dolore e più stiamo onorando il nostro caro.

Tutte le posizioni sono legittime fatto sta che per l’organizzazione del funerale come già abbiamo spiegato nella prima l’aiuto e il supporto di un’impresa che si occupa di onoranze funebri e cremazione Milano è decisivo. Non è facile fare questo lavoro, potrebbe essere banale dirlo ma è importante ribadirlo.

Chi ci lavora deve essere davvero bravo da una parte a non lasciarsi troppo coinvolgere emotivamente altrimenti andrebbe sicuramente subito in burn out: il motivo è semplice da comprendere. Se facciamo un calcolo che queste persone fanno 20 30 funerali al giorno se si facessero coinvolgere troppo dal dolore praticamente non vivrebbero più, non avrebbero più una vita familiare e privata.

D’altra parte chi fa questo lavoro non può essere troppo cinico e comportarsi da un burocrate. Ci vuole tanta presenza, consapevolezza e centratura. Ecco perchè non sono tante le imprese di onoranze funebri e cremazione Milano che svolgono ad un certo livello il loro lavoro e vanno da un estremo di persone troppo ciniche ad altre che non riescono a gestire il tutto.

Non vanno biasimati perché oggettivamente questo tipo di lavoro non è per niente facile.